Loading…

Tutti i segreti di Scrivener per chi scrive

La prima guida completa in italiano su Scrivener, il software per gli scrittori. Adatto a chi deve ancora iniziare e per chi vuole diventare un utente avanzato! Per Windows e macOS.

La quarta di copertina

Microsoft Word è il software più utilizzato dagli scrittori, ma ciò non lo rende il più adeguato per scrivere un romanzo. Probabilmente, la maggioranza degli scrittori usa questo programma non perché lo ritenga il migliore, ma solo perché non conosce altro.
Questo manuale è dedicato a uno strumento studiato per chi vuole usare il computer per scrivere al meglio un testo complesso ed elaborato. Un testo come un romanzo. Stiamo parlando di Scrivener, un software sviluppato dalla Literature&Latte. Cos’ha Scrivener più di Word? Una cosa semplicissima: lo scopo.
Un manuale completo, adatto sia a chi non ha mai sentito nominare Scrivener, sia a chi lo usa da un po’, ma vuole scoprirne tutti i segreti. Dal download del programma e le prime impostazioni del romanzo, fino alla totale padronanza della fase della compilazione, il manuale vi accompagnerà passo passo per diventare utenti provetti di Scrivener.
Manuale dedicato alla versione 3.x di Scrivener.

All’interno del manuale, un buono sconto del 20% per l’acquisto di una licenza Windows o macOS di Scrivener!

Dopo il mio primo manuale dedicato a Word, arriva un altro manuale tecnico in ebook per aiutare gli autori a usare al meglio il computer nella scrittura di un romanzo. Scrivener, il software che ormai da qualche anno è uno strumento indispensabile per tutti i miei scritti.
Il manuale è disponibile solo in eBook. Lo trovate in tutti gli eBook store.
Attenzione! Di questo manuale esistono due versioni. La più recente e completa è dedicata alla versione 3 di Scrivener, uscita nel 2018 per macOS e al momento in fase di beta (gratuita) per Windows.
Questa versione del manuale è disponibile sul DelosStore in ePub e Mobi, su Amazon in versione Kindle e sul Kobostore, per Kobo.
Se invece usate ancora la versione 2.x per macOS o la versione 1.x per Windows, potete prendere la precedente edizione del manuale, sul Delos Store in ePub e Mobi, su Amazon se avete un Kindle, e sul Kobostore.