Loading…

Venere di cera

Il corpo di Eleonora sembrava una statua di cera, modellata sulle fattezze della Venere del Botticelli

La quarta di copertina

Leonardo Stabile non ha più notizie di sua moglie Eleonora da giorni e teme che le sia successo qualcosa. Timori fondati i suoi: Eleonora viene trovata nuda e senza vita sotto un ponte, vicino alla zona industriale di Averna, piccolo centro della Ciociaria.
Un caso fuori dalle competenze del piccolo commissariato di zona, abituato a gestire per lo più pratiche amministrative. Ma Tiziano Agata, il nuovo commissario appena insediatosi nella centrale, non ci pensa due volte a farsi assegnare l’omicidio dal questore. Non gli interessano i timori di Paolo, giovane ispettore spaventato dai cambiamenti, e di Rita, che si è vista soffiare il posto di comando dallo stesso Tiziano.
Tra la ricerca ossessiva della moglie perduta, il controllo di una vicina impicciona e di una ragazza ribelle, Tiziano farà del suo meglio per riscattarsi dai fallimenti del passato, scoprendo chi ha ucciso la povera Venere di cera.

Il mio primo romanzo giallo, ambientato ad Averna, un paese immaginario immerso in Ciociaria, mia terra di adozione e che resterà sempre la mia casa, anche se da un po’ mi sono trasferito nella capitale.
Il racconto è disponibile solo in eBook. Lo trovate in tutti gli eBook store. In particolare, sul Delos Store in ePub e Mobi, su Amazon se avete un Kindle, e su Kobostore se avete un Kobo.