Loading…

Il calice della vendetta

Giugno 1309. Alessandro della Spina, frate domenicano abile copista e miniatore, indaga su un omicidio avenuto per errore: qualcuno voleva uccidere lui…

La quarta di copertina

Giugno 1309. Alessandro della Spina è un frate domenicano modesto, abile copista e miniatore, molto ingegnoso, tanto da essere in grado di produrre i vitrei ab oculis, conosciuti oggi come occhiali. Giacomo, parroco di Prato Pisano, viene costretto dal padre e dalla sua amante veneziana a invitarlo nel loro paese con uno stratagemma puerile. La sera stessa del suo arrivo, un uomo muore, apparentemente avvelenato da un calice di vino destinato proprio al frate. Qualcuno voleva uccidere padre Alessandro o si tratta di una tragica coincidenza?

Il racconto fa parte della collana History Crime della Delos Digital. Si tratta di un giallo ad ambientazione storica. Per la precisione racconta la visita in un borgo toscano di Alessandro della Spina, monaco domenicano realmente esistito e famoso per la sua arguzia. In passato era stato considerato l’inventore degli occhiali, anche se è ormai certo che lui fosse solo in grado di costruirli. Come ogni giallo che si rispetti, c’è anche un omicidio, ovvio. Il racconto è disponibile solo in eBook. Lo trovate in tutti gli eBook store. In particolare, sul Delos Store in ePub e Mobi, su Amazon se avete un Kindle, o, se preferite, sul Kobo Store.